Upcycle Trail 2023: il gravel che non t’aspetti, alle porte di Milano

Upcycle Trail 2023 | Alla partenza

Scritto da fra.cycloergosum

Cantastorie, storyteller, bikepacker e viaggiatore incallito. Folle ideatore del motto "Cyclo Ergo Sum" (pedalo quindi sono), frullatore impazzito in salita, sussurra spesso ai Mucchinyyy incitandoli a gettare al cielo Sulemanyyy.

11 Gennaio 2024

Upcycle Trail 2023: il mio percorso

Dove

Lombardia

+

Distanza

65 km

Partenza

Milano

Dislivello

100 m D+

Arrivo

Milano

Terreno

70% asfalto
30% sterrato

Tempo di percorrenza

3-4 ore

Scarica la traccia!

Iscriviti alla Newsletter e scarica la traccia di questo percorso!

Vuoi scaricare la traccia di questo viaggio/percorso? Inserisci nome e mail (iscrivendoti così alla Newsletter di Cyclo Ergo Sum) e scarica il file GPX del percorso/viaggio dal pulsante di download che ti apparirà.

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

Letture consigliate

 

Upcycle Trail weekend 2023: nuovo anno, nuovo successo

L’Upcycle Trail Weekend 2023 ha visto riuniti tutti insieme gli organizzatori dei trail italiani con tantissime appassionate e appassionati di bikepacking: durante la giornata di sabato abbiamo parlato, ci siamo confrontati, abbiamo imparato cose nuove, mentre la domenica abbiamo ovviamente pedalato: tre percorsi da 60, 100 e 150 km per scoprire gli angoli più belli dell’est milanese

Sogno e realtà, staticità e movimento. Questa si conferma nuovamente la vincente coppia di giorni milanesi dedicati ai trail. Barbara Bonori e il team tutto di Upcycle sono impegnati da anni nella diffusione della cultura dei trail, dedicando il sabato alla presentazione degli eventi gravel e bikepacking dell’anno successivo, mentre la domenica – di consuetudine – è dedicata a una spettacolare pedalata. Quest’anno non siamo da meno.

Upcycle Trail: ben 3 percorsi

Come in molte occasioni, gli organizzatori di un trail amano fornire varie alternative per varie tipologie di gambe e allenamenti. Così anche per Upcycle Trail, il team Upcycle non è stato da meno e sono stati proposti ben 3 percorsi, da 60, 100 e 150 km indicativi, uno più bello dell’altro!

Vestito di tutto punto con la nuova divisa invernale Natali Sportswear e sfoggiando le nuove borse GIVI-Bike per il light bikepacking, cavalcando la mia nuova Salsa Vaya ho affrontato il percorso più semplice accompagnato dalla mitica compagnia di Pogliano, organizzatori di Gravelness69.

Una grande scoperta pe chi immaginava solo asfalto e cemento: i tre percorsi hanno condotto inumerosi pedalatori e le numerose pedalatrici alla scoperta dell’area agricola a est di Milano, tra canali e campi, cascine dal fascino antico e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, per sporcare un po’ le bici e imprimere di immagini nuove la memoria.

Nell’edizione del suo decennale Upcycle ha festeggiato con diversi partner che hanno partecipato alla manifestazione sotto varie forme. Il ricco ride pack conteneva una camera d’aria, barretta e integratore, fascia per la testa, il coloratissimo cappellino del decennale UpcycleTEN, il servizio Live tracking, il road book del percorso, tre tracce gpx, il caffè alla partenza e naturalmente una birra all’arrivo!

Per il ristoro lungo il percorso è stato scelta sul canale Muzza la cascina il Mulino di Merlino (per i percorsi corto e medio) che ha accolto oltre 400 ciclisti con prodotti tipici lodigiani (salumi, raspadura) e torte fatte in casa (sbrisolona, crostata e l’originale torta di mais di Anna), senza dimenticare la musica del jukebox di Giuseppe e il live con la fisarmonica!

Per il terzo tempo tutti da Upcycle per un sostanzioso pasto!

Upcycle Trail 2024

Vuoi partecipare alla prossima edizione di Upcycle Trail 2024? Resta in costante aggiornamento iscrivendoti alla Newsletter di questo blog e visitando la sezione dedicata ai trail e agli eventi bikepacking in Italia!

Ultimo aggiornamento prodotti Amazon: 2024-06-18 / Cliccando sul Link di affiliazione dei prodotti contribuisci gratuitamente alla crescita di questo progetto / Immagini da Amazon Product Advertising API

Restiamo in contatto!

Ti potrebbe interessare…

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Siamo tornati da Upcycle con Impronte e i racconti di Girovaganzo Ebbene sì, ho preso parte ancora una volta a Bike Travellers, la serie di incontri con viaggiatori e viaggiatrici all'Upcycle Bike Cafè. Con me in Upcycle, dove ero presente in qualità di curatore di Impronte, ha animato la serata...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

Affamato/a di storie, racconti, articoli, news, tracce e altro dal mondo del cicloturismo?

Iscriviti alla frizzante newsletter di Cyclo Ergo Sum, ti arriverà fresca fresca nella casella di posta!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

 

Sulemanyyy! Controlla la tua posta (anche lo spam) e attiva la tua iscrizione alla Newsletter tramite il link fornito.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi post

Condividi questo post sui social!