Il Festival del Cicloturismo 2024 ha spaccato!
Come prima più di prima, non un Festival del Cicloturismo ma una festa.
Dietro ai selfie e ai sorrisi stampati su pellicola virtuale ci sono reali connessioni di viaggiatori e viaggiatrici che hanno scelto la bici come mezzo per esplorare, scappare, perdersi, ritrovarsi e condividere momenti.
In queste foto del Festival del Cicloturismo 2024 al Parco delle Vallere c’è come sempre tanto, c’è tutto. C’è la passione condivisa per i viaggi e l’avventura col mezzo più semplice e rivoluzionario di sempre, c’è l’incontro pazzesco tra persone semplici seppur incredibilmente fuori di testa come i viaggiatori e le viaggiatrici, c’è la ricerca spasmodica di conferme e di altre idee di viaggio, c’è il desiderio di metter dei punti fermi nella personalissima ricerca di sé. C’è vita. E voglio ringraziare personalmente tutti quelli con cui ho potuto chiacchierare, è stato davvero fantastico rivedere o conoscere così tanta gente.
Il 20 e 21 aprile 2024 siamo stati due giorni a Moncalieri, al Parco Le Vallere dove il super team di Torino Bike Experience ha confezionato ancora una volta un programma degno di nota, una festa dentro a un festival dentro a una fiera dentro a un agglomerato di networking unico, ancora un anno, ancora una volta. Il Festival del Cicloturismo Piemonte, edizione 2024.
Cosa è stato questo Festival del Cicloturismo?
Insieme all’area stand, ai numerosi palchi dove numerosi talk e workshop hanno intrattenuto le migliaia di persone accorse al Festival, c’era l’area food e birrette (molto apprezzata), ma non solo: ci sono state ben 4 novità rispetto alle scorse edizioni. Prima tra tutte è la conduzione “in rosa” delle CCPink, scoppiettante collettivo di donne sui pedali e cicloviaggiatrici giramondo che promuove la bici come divertimento, condivisione e felicità inclusiva – peccato per quella postilla dell’esclusività femminile. Poi si è aperta la possibilità di campeggio “controllato” con un’area tende all’interno del parco per vivere un weekend in perfetto stile festival.
Per i tanti espositori è stato allestito uno spazio dedicato per le presentazioni, un salotto dove gli espositori si sono raccontati al pubblico per scoprire prodotti, servizi e proposte sul mondo del ciclismo e del cicloturismo direttamente da chi le organizza. Infine, come sempre si sono tenuti Test Bike all’interno del parco per provare la tua nuova bici e tante attività dedicate alle famiglie, alcune attività organizzate da Myfamilybike, Fabio Wolf e l’imperdibile gara per Brompton Bromscape con ben 4 percorsi su 50, 100, 200 o 400 km con andata e ritorno per Savona.
Festival del Cicloturismo 2024: Cyclo Ergo Sum c’era!
Anche il sottoscritto non è mancato al Festival del CIcloturismo, per salutare amici vecchi e nuovi, per incontrare nuove realtà con cui stringere rapporti di collaborazione e soprattutto per fare della caciara e bere qualche birretta. Ma anche per un divertente talk, per presentare l’appena conclusosi viaggio guidato a Lanzarote e lanciarne le nuove date, per poi passare al progetto Impronte e all’importanza della narrazione e della condivisione, e infine per invitare all’avventura tutt*, partendo da dietro casa, per poter essere, tutt* grazie alla bici, all’atto di pedalare.
E ora? Ora arriva Alpi Bike Experience
Nuovi appuntamenti con Bike Experience: la voglia di incontrarsi non finisce qui con il Festival del Cicloturismo 2024, ma ci sarà un altro importante appuntamento in programma il 1 e 2 giugno 2024: Alpi Bike Experience, il Festival del cicloturismo d’alta quota con workshop, test bike e talk d’alta quota, a Luserna San Giovanni (TO). Se vuoi maggiori informazioni clicca al link qui o sul pulsante sotto, e iscriviti gratuitamente all’evento!
Prodotti scelti per le tue avventure
- waterproof
- chiusura roll-top
- uv resistant
- chiusura roll-top
- impermeabile
- pvc free
- waterprrof
- uv resistant
- pvc free
- contatto fitting system, sistema di aggancio universale
- pvc free
- inserti riflettenti
Ultimo aggiornamento prodotti Amazon: 2024-10-03 / Cliccando sul Link di affiliazione dei prodotti contribuisci gratuitamente alla crescita di questo progetto / Immagini da Amazon Product Advertising API
0 commenti