Bike Experience 2024: a Torino arriva il Festival del cicloturismo!

Bike Experience 2024: una Fiera? No! Un Festival!

L’anno scorso una festa, quest’anno un Festival del Cicloturismo!

Lo scorso anno ne uscivo sconvolto.

Perché mi aspettavo una fiera con gli stand e i gadget, e le facce stanche di vedere sempre le stesse cose, e gli occhi famelici che corrono alla ricerca dell’ennesima sacca, del cinquantiliardico volantino informativo che poi viene puntualmente gettato via in zero-due (sì, Marti, mi piace proprio rubarti quest’espressione).
Mi aspettavo una fiera con gli stand e sì, quelli c’erano.

Ma poi, tutto il resto no.

Tornavo a casa con ricordi pazzeschi, per aver incontrato altri fellow travelers, aver vissuto delle good vibes che fanno stare bene, quegli incontri che segnano e quei ricordi, quelle occasioni in cui fai rete e sentire l’ispirazione, e ti viene la voglia di fare, di spaccare, di partire ancora.

Bike Experience è questo: un florilegio di idee di viaggio, un maxi raduno di cicloviaggiatori e cicloviaggiatrici, è inclusività e sete di conoscenza, talk, expo, workshop, urban bike, escursioni, food&drink, bike party e test bike.

Bike Experience si terrà il 20 e 21 aprile 2024 a Cascina delle Vallere – Aree protette Po Piemontese

Cos’è Bike Experience, perché Festival del Cicloturismo?

Bike Experience è il festival di cicloturismo, cicloviaggi, eventi (e divertimento) immerso nel verde della Cascina Le Vallere – Aree Protette Po piemontese a Moncalieri. Inaugurato nel 2022, in sole due edizioni ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone, centinaia di ospiti, espositori e associazioni per la promozione del territorio.

Divertimento, inclusività e aggregazione sono gli ingredienti principali dell’evento. Ogni persona – dal neofita al professionista di settore – ha la possibilità di scoprire, ascoltare, condividere esperienze e consigli su tutto ciò che ruota intorno alla bicicletta.

Lo scorso anno ha visto ben 6.000 ingressi registrati (+ 50%), 50 espositori (+ 45%), 30 Talk e Workshop (+65%) ma quest’anno le premesse per un evento pazzesco ci sono tutte: scannerizza il codice QR qui sotto per iscriverti gratuitamente al Festival del Cicloturismo e partecipa raggiungendo Bike Experience in bici, preparati a conoscere tanti viaggiatori e tante viaggiatrici.

Le novità del Festival del Cicloturismo 2024?

Ecco le novità dell’edizione 2024 di Bike Experience, il Festival del Cicloturismo:

CCPink

Salgono a bordo le CCPINK, scoppiettante collettivo di donne sui pedali e cicloviaggiatrici giramondo che promuove la bici come divertimento, condivisione e felicità. E a proposito di divertimento le troverai nella Pedalata in lilla con MyFamilyBike e Liv Cycling Italy e in area Talk per presentare gli ospiti del festival.

Spazio tende

Spazio tende allestito all’interno del parco per vivere un weekend in perfetto stile festival. Non hai la tenda? Nessun problema, te la noleggiamo noi. I posti all’interno del parco sono limitati, affrettati a riservare il tuo. Per info e prenotazioni, scrivici a info@bikepiemonte.it. Se ami viaggiare in tutta comodità, i vicini di Grinto Urban Eco Village ti accoglieranno a braccia aperte e a un prezzo convenzionato.

Salotto del cicloturismo

Uno spazio esclusivo dove gli espositori si raccontano al pubblico. Qui potrai scoprire prodotti, servizi e proposte sul mondo del ciclismo e del cicloturismo direttamente da chi le organizza.

Family, test bike e molto altro

E ancora Test Bike all’interno del parco per provare la tua nuova bici e tante attività dedicate alle famiglie.

Un talk a te, un talk a me – Anche Cyclo Ergo Sum a Bike Experience

Anche io sarò presente con un talk sul mio pargolo Impronte – Storie a pedali, e sulla potenza del racconto e delle storie di viaggio. Se vieni al Festival del Cicloturismo di Torino, fai un salto a sentire il sottoscritto, il mio spazio è alle ore 15.00 di domenica 21/04 nell’anfiteatro dedicato ai talk. Che fai te ne privi?

Ci vediamo al Festival del Cicloturismo il 20 e 21 aprile 2024?

Restiamo in contatto!

Ti potrebbe interessare…

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Siamo tornati da Upcycle con Impronte e i racconti di Girovaganzo Ebbene sì, ho preso parte ancora una volta a Bike Travellers, la serie di incontri con viaggiatori e viaggiatrici all'Upcycle Bike Cafè. Con me in Upcycle, dove ero presente in qualità di curatore di Impronte, ha animato la serata...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

Affamato/a di storie, racconti, articoli, news, tracce e altro dal mondo del cicloturismo?

Iscriviti alla frizzante newsletter di Cyclo Ergo Sum, ti arriverà fresca fresca nella casella di posta!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

 

Sulemanyyy! Controlla la tua posta (anche lo spam) e attiva la tua iscrizione alla Newsletter tramite il link fornito.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi post

Condividi questo post sui social!