komoot lancia le nuove funzioni esplora: a caccia di tracce facilmente, ora!

komoot lancia Esplora: nuove ricerche di tracce

Scritto da fra.cycloergosum

Cantastorie, storyteller, bikepacker e viaggiatore incallito. Folle ideatore del motto "Cyclo Ergo Sum" (pedalo quindi sono), frullatore impazzito in salita, sussurra spesso ai Mucchinyyy incitandoli a gettare al cielo Sulemanyyy.

31 Maggio 2023

Trovare Tour personalizzati non è mai stato così facile

komoot annuncia il lancio delle nuove funzioni Esplora che consentono di trovare percorsi con partenza da una posizione specifica e di visualizzare le informazioni su ogni itinerario in un’interfaccia cartografica senza eguali quanto a intuitività e interattività. Grazie a oltre 5.5 milioni di suggerimenti per Tour disponibili in tutto il mondo (il numero è in continua crescita), gli utenti komoot possono ora ottenere suggerimenti per avventure in bici e a piedi che partono dalla posizione desiderata. Nuovi filtri per dislivello, durata, distanza e molti altri parametri consentono di affinare ulteriormente la ricerca e di ottenere così il massimo della personalizzazione.

Le nuove funzioni Esplora sono già disponibili sull’app komoot (iOS, Android) e sulla piattaforma web.

Aspetta, ma tu lo usi komoot? E mi segui, vero, per avere sempre nuovi suggerimenti di tracce e percorsi in bici?

Una nuova interfaccia cartografica estremamente interattiva

Grazie alla nuova interfaccia cartografica, gli utenti komoot possono ora ottenere suggerimenti sui Tour presenti in una determinata zona e vederli su una mappa che offre informazioni utili a comparare gli itinerari proposti – a colpo d’occhio.

Visualizzare gli itinerari che partono dal luogo desiderato, che si tratti della posizione attuale, di un indirizzo specifico (una stazione dei mezzi pubblici, un parcheggio o un alloggio vacanze) o di un punto individuato sulla mappa, è facilissimo. E c’è di più: l’utente può anche ottenere suggerimenti sui percorsi che includono un Highlight specifico, comparare le diverse proposte sulla mappa in tutta semplicità ed esplorare così i luoghi più amati dalla community di komoot.

La nuova interfaccia cartografica presenta inoltre caratteristiche specifiche che ottimizzano la fruibilità: i marcatori animati indicano la direzione del percorso, le linee dei Tour di colori diversi aiutano a distinguere le tracce sulla mappa e i punti di partenza evidenziano le diverse opzioni proposte. L’intuitività raggiunta è senza pari.

Diventare il punto di riferimento per tutte le persone che cercano ispirazione per le loro avventure è da sempre uno degli obiettivi di komoot. Per noi è fondamentale aiutare i nostri utenti a trovare facilmente percorsi personalizzati per diverse attività outdoor. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare un’innovativa interfaccia cartografica che rende la ricerca di itinerari più veloce e intuitiva che mai, consentendo ai nostri utenti di consultare comodamente diverse proposte di Tour e di identificarne la posizione su una mappa.

Jonas Spengler, co-founder e CTO a komoot

Nuovi filtri e personalizzazione del percorso

Oltre a offrire una chiara panoramica sui percorsi disponibili in una determinata area, le nuove funzioni Esplora consentono agli utenti di personalizzare la ricerca e di trovare l’ispirazione per avventure su misura. Ora è possibile filtrare i percorsi per altitudine, durata, difficoltà e distanza, selezionare il tipo di superficie (asfaltata o fuoristrada) e il tipo di percorso (ad anello o andata e ritorno) e visualizzare così soltanto i suggerimenti adatti alle proprie esigenze e preferenze.

Come utilizzare le nuove funzioni Esplora

Dalla bacheca Esplora sulla piattaforma web o tramite il pulsante “Trova la prossima avventura” sulle app iOS e Android, è necessario selezionare lo sport e inserire una località per ottenere suggerimenti su Tour che partono da quel punto.

komoot mostrerà quindi i percorsi migliori sulla nuova mappa. Trovato il Tour adatto, è possibile avviare immediatamente la navigazione, salvare il percorso sul proprio profilo e condividere la traccia con altre persone o modificare l’itinerario tramite il Tour Planner.

Grazie alle nuove funzioni Esplora, i nostri utenti possono ora individuare in tutta semplicità un Tour in MTB di tre ore che parte dalla loro casa vacanze e include il dislivello desiderato. Aiutare la nostra community a scoprire la natura in modo altamente personalizzato è la nostra missione. Le nuove funzioni Esplora sono un passo significativo verso questo obiettivo.

Tom Eldred, Product Manager di komoot

Restiamo in contatto!

Ti potrebbe interessare…

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Siamo tornati da Upcycle con Impronte e i racconti di Girovaganzo Ebbene sì, ho preso parte ancora una volta a Bike Travellers, la serie di incontri con viaggiatori e viaggiatrici all'Upcycle Bike Cafè. Con me in Upcycle, dove ero presente in qualità di curatore di Impronte, ha animato la serata...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

Affamato/a di storie, racconti, articoli, news, tracce e altro dal mondo del cicloturismo?

Iscriviti alla frizzante newsletter di Cyclo Ergo Sum, ti arriverà fresca fresca nella casella di posta!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

 

Sulemanyyy! Controlla la tua posta (anche lo spam) e attiva la tua iscrizione alla Newsletter tramite il link fornito.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi post

Condividi questo post sui social!