Salsa Fargo Ti 2023: sganciata la nuova bomba

Salsa Fargo Ti 2023 | Telaio nuovo

Scritto da fra.cycloergosum

Cantastorie, storyteller, bikepacker e viaggiatore incallito. Folle ideatore del motto "Cyclo Ergo Sum" (pedalo quindi sono), frullatore impazzito in salita, sussurra spesso ai Mucchinyyy incitandoli a gettare al cielo Sulemanyyy.

21 Febbraio 2023

La nuova Salsa Fargo Ti 2023

Ce l’hanno fatta di nuovo. Ci hanno fatto rimanere a bocca aperta come stronzi.
In casa Salsa hanno tirato fuori il nuovo gioiellino in titanio: Salsa Fargo Ti 2023.
Annunciato e lanciato il nuovo modello di Salsa Fargo Ti 2023 da 3149$, con un nuovo look elegante e la nota geometria versatile insieme alle note caratteristiche che la rendono una delle preferite per il bikepacking.

Correva l’anno 2017 quando la Fargo in acciaio sostituiva la mitica Deadwood nella gamma adventure tra le drop-bar di Salsa, anche se in verità il modello esiste dal lontano 2008. Nel suo stato attuale, Salsa Fargo è la più famosa tra le drop-bar off-road touring bike. Il telaio, in acciaio Chromoly o titanio, con forcella Firestarter in carbonio e passaggio per ruote 27.5+ e 29+ da 3.0”, è compatibile con le trasmissioni a cinghia, ha numerosi supporti per portapacchi e cage vari.

Sebbene non sia cambiato molto negli ultimi anni, e anche se in questo “nuovo” modello non si veda nulla di nuovo se non le decal, la Salsa Fargo Ti 2023 è stata appena aggiornata con nuove grafiche e decalcomanie telaio abbinate alla nuova veste grafica di Salsa. La sua geometria e le sue caratteristiche rimangono quindi le stesse per il 2023 – squadra che vince non si cambia – ma la grafica del tubo obliquo, del tubo orizzontale e del tubo sella sono state aggiornate. Il vecchio modello di Salsa Fargo Ti è ufficialmente un oggetto da collezione. A breve ti racconterò della mia fantastica Purple Panther, delle sue caratteristiche e delle mie impressioni dopo ben 4 anni di uso costante e ininterrotto.

Salsa Fargo Ti 2023 | Il titanio è figo

Così dicono in casa Salsa della Salsa Fargo Ti 2023

We put decades of experience into making the best titanium bikepacking bike possible. The premium titanium version of our Fargo frameset features a 3/2.5 seamless tubeset, split-able Alternator v1.5 dropouts, and our feature-rich Firestarter 110 Deluxe fork. Fargo Ti brings the amazing ride quality of titanium to the mixed surface, bikepacking world of the Fargo.

Ci abbiamo messo decenni di esperienza nel realizzare la migliore bici bikepacking in titanio. La versione premium in titanio del nostro telaio Salsa Fargo presenta un set di tubi senza saldature 3/2.5, forcellini Alternator v1.5 e la nostra forcella Firestarter 110 Deluxe. Salsa Fargo Ti unisce la straordinaria qualità di guida del titanio e la guidabilità del bikepacking su superficie mista di Fargo.

Guarda il video della mia Salsa Fargo (in acciaio, eh!):

Restiamo in contatto!

Ti potrebbe interessare…

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Siamo tornati da Upcycle con Impronte e i racconti di Girovaganzo Ebbene sì, ho preso parte ancora una volta a Bike Travellers, la serie di incontri con viaggiatori e viaggiatrici all'Upcycle Bike Cafè. Con me in Upcycle, dove ero presente in qualità di curatore di Impronte, ha animato la serata...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

Affamato/a di storie, racconti, articoli, news, tracce e altro dal mondo del cicloturismo?

Iscriviti alla frizzante newsletter di Cyclo Ergo Sum, ti arriverà fresca fresca nella casella di posta!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

 

Sulemanyyy! Controlla la tua posta (anche lo spam) e attiva la tua iscrizione alla Newsletter tramite il link fornito.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi post

Condividi questo post sui social!