Gravelness 69: torna l’evento gravel più freddo dell’anno

Gravelness 69 di spalle

Scritto da fra.cycloergosum

Cantastorie, storyteller, bikepacker e viaggiatore incallito. Folle ideatore del motto "Cyclo Ergo Sum" (pedalo quindi sono), frullatore impazzito in salita, sussurra spesso ai Mucchinyyy incitandoli a gettare al cielo Sulemanyyy.

23 Dicembre 2022

Torna Gravelness 69: V edizione 2023

Ebbene sì, ci risiamo. Quei mattacchioni del Paddy Cullens Cycling Club di Pogliano Milanese (MI), insieme ad Atletico Arluno ASD e ovviamente Hop Cycle e GravelLAND, ritornano in pista con l’evento gravel più freddo dell’anno e ci aspettano per Gravelness 69, che nel 2023 giunge alla sua quinta edizione.
Quindi segnati la data: Domenica 22 Gennaio 2023 si pedala alla Gravelness 69!

Se sfogli le foto qui sotto e alla gallery presente sul sito di Gravelness 69, vedrai senza dubbio delle belle bici in un clima invernale e abbastanza rigido. Poi però ti soffermerai sugli sguardi, sui sorrisi, sul divertimento di quasi 300 pedalatori che del freddo – complici anche l’abbigliamento adatto e la pedalata fluida – del freddo se ne sbattono altamente. Perché questo è la Gravelness 69: una piacevole reunion per iniziare al meglio l’anno, scaldarsi un po’ e godere di questo territorio a volte bistrattato.

Gravelness 69 sole contro

Gravelness 69: percorsi, info, iscrizioni

Gravelness69 ci farà affrontare il freddo e le paure insite in ognuno di noi, offrendoci la possibilità di sconfiggerle. L’evento Gravel di Pogliano Milanese dal motto “Segui l’acqua, lei sa come trovare la libertà” ci permetterà di costeggiare i canali alla scoperta del mondo parallelo tra il tessuto urbano dell’hinterland milanese e il parco del Ticino, il Castello Visconteo di Abbiategrasso, l’Abbazia Cistercense di Morimondo e la magnifica Piazza Ducale di Vigevano.

I numeri di Gravelness 69

Da “appena” 80 nel 2018, diventati 130 nel 2019, 170 nel 2020, una edizione privata di
6 persone in “Covid Zone” nel 2021 per non spegnere la tradizione, poi 270 nel 2022, per questo 2023 Gravelness69 accoglierà fino a 300 partecipanti.

Due percorsi a Gravelness 69

Tutti i coraggiosi che decideranno di intraprendere i due percorsi messi a disposizione dagli organizzatori avranno modo di scoprire (o riscoprire) un territorio spesso sottovalutato, oltre che mettersi in gioco sfidando il grande freddo di gennaio a suon di pedalate Gravel.

Le due tracce disponibili di Gravelness 69 – rispettivamente da 50 miglia e da 69 miglia (80% Gravel) sono adatte a tutte le gambe e offrono il 100% di divertimento (gli organizzatori garantiscono).
Come se non bastasse, si fa pure festa, durante la pedalata e dopo: si conteranno infatti alcuni ristori lungo il percorso e un grande party alla fine di Gravelness 69.
Il percorso è da considerarsi in ogni caso Unsupported (senza alcun tipo di assistenza esterna) e adatto a Gravel Bike, MTB o Bici da Cicloturismo. Inoltre è ammesso anche l’uso di E-Bike!

Anche per questa edizione abbiamo preparato un gelido percorso ad anello che attraversa 4 province seguendo il corso di 4 canali il tutto su strade bianche, tratturi e piste ciclabili.

Sono solo due le regole da rispettare in questa pedalata non competitiva: casco obbligatorio e partenza tassativamente al suono dell’armonica di Franco, il mitico Blues Man di Hop Cycle (Main Sponsor e coordinatore dell’evento), che in passato chiuse il mio video del BAM! 2021 e che abbiamo imparato a conoscere alle numerose gravellate e alle serate di Hop Cycle, come l’ultima con Ivan Saracca e il suo Piano B.
Al termine della pedalata, Gravel Party al Paddy Cullens Village sempre a Pogliano Milanese (MI), da non perdere!

Gravelness 69: Patrocinio e Sponsor

Patrocinato dal Comune di Pogliano Milanese (MI).
Partnership: Hop Cycle, Bikeitalia, Paddy Cullens, GravelLAND, Vinceshop, Albaoptics, Marcello Bergamo, Punti Di Gusto, Impronte – Storie a Pedali, Atletico Arluno, Paddy Cullens Cycling Club.

Io ci sarò, per inaugurare un anno 2023 pieno di eventi e pedalate. E tu?

Hai voglia di sfidare il freddo e venire a Pogliano a pedalare il 22 gennaio 2023?

Gravelness 69 ponte

Restiamo in contatto!

Ti potrebbe interessare…

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Impronte e i racconti di Girovaganzo stregano l’Upcycle

Siamo tornati da Upcycle con Impronte e i racconti di Girovaganzo Ebbene sì, ho preso parte ancora una volta a Bike Travellers, la serie di incontri con viaggiatori e viaggiatrici all'Upcycle Bike Cafè. Con me in Upcycle, dove ero presente in qualità di curatore di Impronte, ha animato la serata...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

Affamato/a di storie, racconti, articoli, news, tracce e altro dal mondo del cicloturismo?

Iscriviti alla frizzante newsletter di Cyclo Ergo Sum, ti arriverà fresca fresca nella casella di posta!

Inserisci il tuo nome, la tua mail e acconsenti al trattamento dei tuoi dati in conformità alla Privacy Policy. Poi controlla la casella mail (anche lo spam) per attivare definitivamente la tua iscrizione alla Newsletter.

 

Sulemanyyy! Controlla la tua posta (anche lo spam) e attiva la tua iscrizione alla Newsletter tramite il link fornito.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi post

Condividi questo post sui social!