loader image

MiAMi 2024

Miami Gravel è una sfida tra uomini d'onore dove ci si gioca l'orgoglio di aver partecipato in maniera leale, non servono giudici.

ATTENZIONE! Chi gestisce questo sito e queste pagine di eventi non è l’organizzatore degli eventi raccolti nelle suddette. Per informazioni, iscrizioni, dettagli e per partecipare agli eventi, qui trovi solo le informazioni diffuse dai relativi organizzatori, che ti invito a contattare direttamente in caso di bisogno. Trovi i contatti qui sotto nella sezione DETTAGLI EVENTO.

Le informazioni contenute in questa pagina e altre pagine dedicate agli eventi gravel e bikepacking potrebbero essere non aggiornate e potrebbero contenere inesattezze; pertanto il gestore del sito non è da considerarsi responsabile. Ti invito a visitare direttamente le pagine ufficiali degli eventi che ti interessano per ottenere info aggiornate e precise.

Quando

Dove

Costo

Iscrizioni

Dettagli Evento

Percorsi

Salva Evento

Descrizione Evento

MiAMi 2024

MiAMi

MiAMi 2024, 26 e 27 Ottobre 2024, undicesimo anno !! Destinazione Arquà Petrarca.
Si è pensato infatti che, 40, 80, 160, 330 quattro tracciati tra di loro multipli, per la undicesima edizione della MiAMi che si dirige verso Arquà Petrarca.

La prima, (la quaranta chilometri) per chiunque desideri pedalare senza aver preparazione alcuna ne tantomeno un mezzo da aitanti prestazioni.

La seconda ( di ottanta chilometri) più impegnativa per soprasella e gambe che non sono abitualmente propensi alla postura ciclistica.

La terza (centosessanta chilometri) considerata la Classica perché arriva al paese scelto dal grande letterato per trascorrerci gli ultimi anni di vita (1367- 1374) e dove probabilmente giace sepolto.

La quarta ( trecentotrenta chilometri ) per i noncuranti delle proprie possibilità effettive e disposti alla sicura sofferenza alla luce diurna come nell’oscurità, ma altrettanto sicuri che un’alba sopraggiungerà mentre la cadenza della pedalata rimarrà ad un ritmo soddisfacente.

Qualunque scelta facciate, sarete sempre e costantemente liberi di cambiare, di ascoltare le vostre sensazioni e recepire tutte le suggestioni che l’incedere pedalando vi trasmette.I percorsi sono simili agli altri anni ma pur sempre migliorati nei passaggi ed affinati nelle traiettorie, tanto da essere ormai candidati a diventare patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.
Alcuni nuovi ingredienti assieme a quelli già conosciuti, organizzati in una informalità che caratterizza tutte le nostre iniziative, felici di accogliervi nei nostri luoghi di lavoro e vita quotidiana, condividendo spazi e vettovagliamenti in un convivio finale degno di un matrimonio tra Sinti.

Info e iscrizioni: https://miamigravel.com/

Mappa Evento

Non solo eventi gravel: leggi il blog di Cyclo Ergo Sum

Crocus di Gigi Mondani, tra nebbie padane e sogni

Crocus di Gigi Mondani, tra nebbie padane e sogni

Un viaggio tra le nebbie padane e il cuore della storia milanese, dove l’amore e la comunità sfidano il tempo, ispirando sogni e resistenza. Crocus di Gigi Mondani è un’opera che mi ha affascinato. Te ne parlo in questa breve recensione, in cui mi sono divertito nell’avvicinarlo ai classici russi.

leggi tutto
Piemontgravel: Taste the adventure

Piemontgravel: Taste the adventure

Scopri tutto sul Piemontgravel, l’evento gravel più atteso del Piemonte: 4 percorsi unici tra Langhe e Roero, belle vibes e un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di bikepacking.

leggi tutto
Geometria della bici: cosa sapere e come influenza la guida

Geometria della bici: cosa sapere e come influenza la guida

La geometria della bici è uno degli aspetti chiave nella scelta di una bicicletta. Ogni misura del telaio, come stack, reach, wheelbase e trail, influisce su comfort, stabilità e maneggevolezza. Scopri in questa guida come leggere e interpretare i parametri geometrici per scegliere la bici più adatta al tuo stile di guida, sia che tu pratichi ciclismo su strada, gravel o MTB. Approfondiamo anche come queste misure influenzano l’esperienza di guida e il comportamento della bici su diversi terreni.

leggi tutto

Domande? Scrivimi!

Consenso all'uso dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

Pin It on Pinterest